Qualcosa di più su Fioreria di Pittis

Storia del negozio

Ciao!

Sono Angela Piras titolare e responsabile creativa della Fioreria di Pittis.

Da oltre 30 fa mi dedico, grazie all’aiuto dei miei collaboratori e alla bellezza dei fiori, alla creazione di bouquet, composizioni e addobbi matrimoniali per i tantissimi clienti che hanno arricchito il mio mondo e la mia vita personale e professionale.

Quello che vedi nella foto qui accanto è La Fioreria di Pittis…

Fioreria di Pittis 1 - Foto esterno negozio vetrina e insegna

La passione da cui tutto è nato e vive ancora oggi

La Fioreria di Pittis nasce, come ti ho detto, più di 30 anni fa, quando un giorno stanca di fare la contabile e della vita d’ufficio, e consapevole di voler dare una svolta decisiva alla mia vita, decido di lavorare in questo settore investendo sulla mia passione innata per i fiori.

La paura di affrontare un mondo sconosciuto e di misurarmi con un’esperienza nuova non ha fermato la mia voglia di crescere, di sperimentare tecniche nuove e accostamenti innovativi.

Cosa che faccio ancora oggi sia quando preparo un piccolo bouquet, sia quando organizzo, coordinandomi con i miei collaboratori, l’allestimento floreale più importante. Il mio principale obiettivo è fare il massimo in ogni occasione.

Perché sono convinta che i fiori segnino i momenti speciali della vita.

Lo stile unico di Fioreria di Pittis

Essere riconoscibile, unica, è sempre stato importante per me. Ed è questo che voglio per i miei clienti. Uscire dal solito e rendere l’omaggio o l’addobbo floreale peculiare e irripetibile

La Fioreria di Pittis è stata concepita come un esperimento nuovo: fiori e piante sì, ma in un contesto nato come laboratorio, dove i fiori, le piante, i semi vengono essiccati per creare composizioni di fiori secchi che, integrando elementi stabilizzati e artificiali, sfidano il tempo.

Non meno importanti sono i fiori freschi, con i loro colori ineguagliabili. Un mazzo di fiori dai colori vivaci o delicati è uno dei regali più belli e più graditi per chiunque.

Sono abituata a cimentarmi con creazioni floreali di vario tipo, ma a rappresentare di più il mio stile è lo shabby romantico, uno stile unico che non passa mai di moda.

Pagina chi siamo

Quello che i nostri clienti amano

Il prodotto più amati di Fioreria Pittis sono senza dubbio i bouquet di fiori… Non solo quelli per occasioni particolari, ma quelli che le persone amano regalare per comunicare le proprie emozioni.

E poi, anche le composizioni con fiori secchi e artificiali… Sono un punto di forza e distintivo. Una vocazione storica che da oltre 30 anni fa parte del mondo di Pittis.

Queste creazioni vengono realizzate principalmente su ordinazione, perché ognuna delle nostre creazioni è un vero e proprio complemento d’arredo che è sempre adeguato alle richieste dal cliente e alle ambientazioni più disparate (non esclusivamente quelle in stile shabby o romantico quindi).

Dai fiori freschi, a quelli artificiali o stabilizzati quindi, sappiamo sempre essere all’altezza delle aspettative dei nostri meravigliosi clienti.

Perché crediamo che in ogni occasione…Amore, amicizia, gratitudine, grandi eventi, cerimonie, lauree, occasioni celebrative o, più semplicemente, un piccolo simbolo da regalare o regalarsi, tutto deve essere curato nei minimi dettagli, personalizzato e per tutte le disponibilità economiche.

I bouquet di Pittis

Dopo 30 anni di attività posso senza dubbio sostenere che una delle cose che ha fatto diventare famosa la Fioreria di Pittis, sono i bouquet dedicati alla sposa.

Rendere speciale il giorno del matrimonio, attraverso creazioni artigianali originali e personalizzate, è una parte fondamentale del nostro lavoro, e anche una caratteristica imprescindibile dei prodotti offerti dalla Fioreria di Pittis.

La realizzazione dei bouquet da sposa e l’allestimento dei matrimoni sono da sempre per me, l’occasione per dare sfogo alla creatività, all’esperienza e alla tecnica floreale.

Perché, ancora oggi, dopo tanto tempo, mi commuovo sempre nel vedere il sorriso di una sposa soddisfatta che vede realizzata la sua idea. Perfino la più originale.

Pagina chi siamo I bouquet da sposa di Fioreria di Pittis